“You Six Good”

Un modo divertente per fare del bene

Lorenza Oliveri è una Prof. di inglese in pensione molto legata alla nostra associazione e molto creativa! Ha creato 2 giochi super divertenti per imparare l’inglese e i proventi di questa bella iniziativa sostengono il progetto “Psicologa in Reparto”.

La famiglia di Lorenza, nonna del piccolo Francesco, ha attraversato momenti davvero intensi. A soli sei anni Francesco ha dovuto affrontare un delicato intervento al cuore. Da subito, Martina, la psicologa dell’associazione Piccoli Cuori, ha giocato un ruolo fondamentale, sostenendo sia lui che i suoi genitori, sin dal momento in cui è stata presa la difficile decisione di procedere con l’operazione.

Ma proprio quando sembrava che tutto stesse per andare per il meglio, il destino ha giocato un brutto scherzo. La figlia di Lorenza ha avuto un grave incidente, rompendosi tibia, perone e malleolo. “Eravamo già sotto pressione per l’operazione di Francesco, e l’incidente ha complicato tutto” racconta Lorenza. L’intervento del suo nipotino è stato quindi posticipato, ma fortunatamente è andato tutto bene. Tuttavia, le settimane precedenti sono state un vero vortice di emozioni e preoccupazioni. Ed è in quei momenti difficili che Martina è stata un faro di speranza, non solo per i genitori, ma anche per Francesco. “I suoi consigli ci hanno aiutato a gestire le sue emozioni, a prepararlo ad affrontare un momento così delicato”.

Durante quel periodo, Lorenza cercava un modo per mantenere la mente occupata, e da qui nasce l’idea di “You Six Good.” “Inventavo cinquine di parole per distrarmi e alla fine sono diventate sestine. Alice, mia figlia, ed io giocavamo insieme anche in ospedale per distrarci un po’. Quando l’idea ha preso forma e il gioco è diventato realtà, mi è sembrato naturale legarlo all’associazione Piccoli Cuori, che tanto ci aveva aiutato.” Lorenza, insegnante d’inglese in pensione, ha così creato un gioco educativo per migliorare l’inglese divertendosi. Ma ciò che rende ancora più speciale il progetto è che il ricavato di “You Six Good” viene devoluto all’associazione Piccoli Cuori, sostenendo il progetto “Psicologa in Reparto” che fornisce assistenza psicologica ai piccoli pazienti e alle loro famiglie. Le parole di Lorenza risuonano di gratitudine per l’aiuto ricevuto: “Non ringrazierò mai abbastanza Martina e l’associazione per quello che hanno fatto per noi!”

Oggi esistono ben due edizioni del gioco e la Prof. Oliveri ha stretto con Piccoli Cuori una vera e propria collaborazione, di cui siamo estremamente grati. Con il suo sostegno ci ha dimostrato ancora una volta che fare del bene, genera bene!

Il gioco è sicuramente un bel modo per tenere allenata la mente, oltre che magari per fare un bel regalo. Chiunque lo voglia può contattare Lorenza all’indirizzo mail: yousixgood@gmail.com

“You Six Good” è da poco sbarcato anche sui social, vi lasciamo i link, passate a dare un’occhiata!

https://www.facebook.com/profile.php?id=61565649107196

https://www.instagram.com/yousixgood?igsh=ZG5lOWljZjQzY2s4

You Six Good