6°Settimana del Sociale Confartigianato

Piccoli Cuori Vercelli ospite per presentare i progetti e le attività dell’ Associazione

Il 14 novembre scorso la nostra filiale di Vercelli è stata ospite della sede di Confartigianato per la Settimana del Sociale, giunta alla sua sesta edizione. Un’occasione in cui Confartigianato si impegna a valorizzare il nuovo sociale dando spazio anche al mondo del volontariato, in un’ottica di confronto e conoscenza reciproca, per costruire reti di collaborazione e nuove possibilità.

Con questo spirito i nostri volontari vercellesi hanno presentato la nostra Associazione, raccontando chi siamo e cosa facciamo, ripercorrendo il nostro passato ed esponendo quelli che sono i progetti presenti e futuri, su cui stiamo concentrando tutte le nostre energie. Una bella occasione che ci è stata data da Confartigianato per fare conoscere le nostre attività al servizio di tutte le persone nate con cardiopatia congenita e le loro famiglie. La missione della nostra filiale di Vercelli è stata quella di far scoprire il mondo delle patologie cardiache congenite ad un pubblico che ne è estraneo nell’intento di accrescere la consapevolezza della società e renderla partecipe, sensibilizzando alle problematiche tipiche che ogni giorno affrontiamo, consapevoli che la condivisione sia la strada maestra per una società veramente unita ed accogliente.

Non possiamo che ringraziare Confartigianato Imprese Piemonte Orientale per l’importante occasione che ci è stata data e per la sentita partecipazione alla nostra presentazione.